Open Job Metis Varese capitola davanti al pubblico dell'”Enerxenia Arena” con Milano

Giro a vuoto anche questa volta. Dopo essere inciampata sul parquet di Tortona, la Open Job Metis Varese capitola anche davanti al proprio pubblico dell'”Enerxenia Arena” contro Milano per 75-87. Dopo i primi due quarti all’insegna dell’equilibrio, il roster meneghino ha preso il volo alla mezz’ora e non ha più mollato la presa. Al roster di coach Matt Brase non è stato sufficiente l’apporto dato da tre giocatori in doppia cifra ovvero Ross, Owens e Johnson.  I biancorossi restano comunque al sesto posto. 

PRIMO QUARTO –  Milano mostra subito le sue intenzioni bellicose muovendo il tabellone con quattro punti ma Ross dalla lunetta accorcia le distanze a un solo possesso. L’Olimpia si riporta in fuga ma Ross, Caruso e Reyes, con la ciliegina sulla torta di Woldetensae, non soltanto la rintuzzano ma consentono a Varese di chiudere i primi dieci minuti avanti per 22-21.

SECONDO QUARTO –  Bomba di Brown ma  Milano si ricorda di dover respingere gli assalti di classifica di Bologna e Tortona e riprende a cecchinare fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio (29-39). Owens e Johnson aprono a De Nicolao la strada per azzerare il vantaggio ospite e impattare a quota 45. Librizzi fallisce a fil di sirena il nuovo sorpasso varesino. 

TERZO QUARTO – A una nuova accelerazione di Milano che sale a più sei (51-57) risponde Caruso. Luwawu- Cabarrot riporta Milano in quota ma Varese spiega agli ospiti con i cesti di Ross e Johnson che la partita è ancora tutta da giocare. Milano è avanti alla mezz’ora per 58-63.

ULTIMO QUARTO – Milano prende il  largo portandosi sul più undici  con una tripla di Baron e un layup di Davies e i biancorossi, nonostante il precedente timeout chiamato da Brase, non riprendono in mano il filo della gara. Melli autografa cinque punti e lo storico derby lombardo sorride ai milanesi con il punteggio di 75-87.      

TABELLINO

OPEN JOB METIS VARESE:  Ross 16, Owens 13, Johnson 13, Caruso 9, Reyes 8, Brown 6, Woldetensae 6, De Nicolao 4, Librizzi. N.e: Virginio, Ferrero. Coach : Matt Brase. 

Tiri liberi: 8 su 13, rimbalzi 34 (Owens 9), assist 21 (Ross 11) 

Ross in doppia doppia 

OLIMPIA MILANO: Davies 17, Luwawu-Cabarrot 16, Napier 12, Datome 8, Baron 7, Hines 7, Hall 7, Ricci  6, Melli 5, Tonut 2, Alviti. N.e: Biligha.

Coach: Ettore Messina. 

Tiri liberi: 14 su 21, rimbalzi 40 (Melli 8), assist 21 (Napier 8).

POSTGARA 

MATT BRASE (COACH VARESE): “Per noi  è stata fisicamente una partita molto dura ma non ci siamo tirati indietro e così siamo riusciti a crescere minuto dopo minuto, chiaramente, contro una squadra così profonda, forte e ben allenata, il divario fisico e di intensità si è fatto sentire. Bravi loro a segnare 6 su 11 da tre punti nel secondo tempo ma noi siamo comunque contenti di quanto abbiamo fatto”.

Condividi:

Related posts